Rock bazar: 575 storie rock by Massimo Cotto

Rock bazar: 575 storie rock by Massimo Cotto

autore:Massimo Cotto [Cotto, Massimo]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Music, Biography & Autobiography
ISBN: 9788897637332
Google: XOifoAEACAAJ
Amazon: B07MLTHPH7
editore: Vololibero
pubblicato: 2014-05-01T23:00:00+00:00


294 • GLI AMICI MORTI DI JACKSON BROWNE

Dunque, vediamo.

David Lindley, polistrumentista e grande amico di Jackson Browne, sta facendo un po’ di conti. Scorre su e giù con la memoria le canzoni di Jackson.

For A Rocker è un tributo a James Honeyman-Scott, chitarrista dei Pretenders morto di infarto il 16 giugno 1982, a cui Jackson era molto legato.

Of Missing Persons è una bellissima elegia per Lowell George, il leader dei Little Feat morto il 29 giugno 1979, anche lui grande amico di Jackson.

For A Dancer , dall’album capolavoro Late For The Sky , è uno struggente ricordo di un amico di Jackson.

Song For Adam è una canzone che Jackson ha scritto per Adam Saylor, un suo amico suicida.

Anche la prima moglie di Jackson, Major, si è tolta inspiegabilmente la vita pochi mesi dopo il matrimonio, nel marzo del 1976, all’età di trent’anni, e per lei Jackson ha scritto molti brani tra cui Sleep’s Dark And Silent Gate e The Pretender.

David Lindley sta sudando freddo. Non c’è nessuno che abbia scritto così tante canzoni per suoi amici morti. Sembra quasi che la morte giri attorno a Jackson, ma senza colpire lui, piuttosto quelli che gli sono vicino. E allora David Lindley va da Jackson Browne e gli dice: “Jackson, non siamo così tanto amici, vero?”.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.